//
Parental Advisory

Si formano ancora singole, valide opinioni?

Viviamo in un Mondo governato dai numeri, dove anche l’opinione è influenzata dagli stessi numeri, dove chi dovrebbe filtrarli è “schiacciato”, a sua volta, da numeri che generano quei luoghi comuni tra le tante opinioni della collettività… come a stabilizzare e rassicurare il singolo pensiero, come un melodico e ripetitivo sottofondo che regala assuefazioni e dipendenze…

Gli uomini amano credere di essere pensatori indipendenti e che la logica e l’analisi razionale spesso prevalgano.
Possono anche essere abbastanza modesti da ammettere che gli altri hanno opinioni valide o persino superiori alle loro.
Quando le persone pensano in modo razionale, ma fanno parte di una moltitudine, tendono a conformarsi alla folla. E’ scomodo mantenere un’opinione di minoranza, anche quando l’analisi dell’individuo è valida. Quando si è parte di una moltitudine, si perde l’umiltà, dal momento che tutti iniziano a pensare che loro (la folla) hanno ragione al 100%. Non c’è spazio per un’opinione contraria: i fatti che non confermano l’opinione di massa vengono ignorati. (Michael N. Kahn)

Puoi essere l’unico che segue e legge di SurfRoma.com, come puoi essere parte di una moltitudine di persone che in Italia e nel mondo ci segue… In entrambi i casi siamo costretti ad informarti che su SurfRoma.com c’è un PARENTAL ADVISOR…

Quindi, per i suoi unici contenuti, non contaminati dal scrivere di tutto e l’opposto di tutto, dal rendere tutto spettacolo e intrattenimento, dove gli orrori delle società moderne si fondono alle pubblicità e/o ai comici dell’Occidente, decliniamo qualsiasi responsabilità se qualcuno deciderà di tagliare il suo filo che lo lega ai vecchi numeri del pensiero moderno…
Gli effetti possono indurre a pensare in modo nuovo e differente dalle contraddizioni della cultura conformata ai numeri…

Per questo non ti pubblicizzeremo il numero di quante persone ci seguono o il numero che giustifichi il perchè abbiamo scelto una notizia al posto di un’altra… per non convincerti dell'”importanza” di quello che scriviamo confermata o meno dai numeri di chi ci segue…

Una notizia interessa più un singolo o una moltitudine? E’ frutto di una singola visione o figlia di un pensiero comune?
L’opinione di massa è figlia di un’opinione di minoranza, o della stessa moltitudine? Cosa ci spinge ad interessarci o a pubblicarle?
Quante responsabilità ci prendiamo nel parlare di una cosa al posto di un’altra dando visibilità e importanza a nuove cose, fuori dai numeri dell’assuefazione?
Puoi essere parte di un pensiero collettivo, come parte di un nostro individuale pensiero…
Potrai conformarti alla nostra moltitudine, o potrai non farlo ed ugualmente già essere conformato ad un’altra moltitudine…

A noi non interessa che segui, che prendi spunti e non pubblicizzerai SurfRoma.com, l’hanno fatto e continueranno a farlo…
A te decidere se “cullarti” e conformarti con i più rassicuranti numeri dell’Occidente o “tornare” a riformare uno stile di vita di cui tu stesso fai parte (?)… Lo stesso da cui, “forse”, un tempo tutto è partito da Te come figlio di questa Italia, ma che non hai più saputo riconoscere perchè ormai “numero” di una numerata e assuefatta collettività.

Enjoy Your Life
Keep Surfing

Redazione
SurfRoma.com

Roma (Italia) – 22 Novembre 2010

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: