//
you're reading...
Oceani Marini

Garanzia d’Opinione VS Opinione di Garanzia

The different italian places

The different italian places

Se il mondo sta cambiando radicalmente, e l’Italia con lui, quante opinioni lavorano a questa evoluzione non rallentando un processo, ormai evidente?

Dalla nuova FCA, con le nuove e contemporanee sedi in Europa, all’ultimo suicidio di un altro piccolo, come tanti imprenditori (notizie ormai su scala locale); figli impreparati di una crisi senza precedenti e senza più gli occhi attenti di una Patria, è un continuo susseguirsi di opinioni senza direzioni.

Tra chiacchiere e buon senso, ci si capisce ancora qualcosa in Italia dalla recente “tagliola” alla Camera con tutte le relative conseguenze polemiche, da una parte e dall’altra?

Ognuno che difende la sua direzione, ma qual’è la reale direzione dell’Italia, di una Patria in democrazia?
Il futuro pretende più conoscenze che in passato, più flessibilità, più agilità imprenditoriali e più preparazione. Riusciremo a trasformarci tutti in una nuova “razza” Italicum senza pericolose ideologie del passato?
E’ per questo che appassionarsi di politica rende tutti “condivisibilmente”, “trasformisti” migliori? Chi lo spiega a chi non arriva a fine mese, a chi ha perso lavoro, a chi si trova in difficoltà imprenditoriali nel silenzio di un territorio sempre+ flagellato di emergenze, ramificato anche di antiche chiese e fede cristiana consacrata dagli anni di Roma?

Per gli altri, se non ci si è già trasferiti all’estero(?) o ad una preparazione superiore con tavole e pinnette +idonee, quanto siamo sufficientemente pronti alle prossime alte e basse pressioni d’Europa che muovono sull’Italia? Dopo la Sardegna e buona parte dello stivale, anche la Capitale (città metropolitana) continua ad allagarsi ancora con le più moderne e contemporanee piogge, opinione antica di “bombe d’acqua”…

Se qualcuno ha delle risposte migliori si faccia “Italicum” x tutti, per il resto:

Enjoy your “Guaranteed”, keep “Opinion”

A surf, simple share “opinion”

Discussione

I commenti sono chiusi.

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  
BottleCharts x lost Riders23 febbraio 2015
MondayNight...

H/L Europe

Week end forecast

in a Tweet

Since 1994

Sostieni il Cambiamento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: